impianti di condizionamento

Qual'è il giusto condizionatore per la casa? Bea srl ti può aiutare a scegliere il meglio per il tuo comfort.

Prima dell’acquisto del condizionatore per la casa è indispensabile compiere una serie di valutazioni per non sbagliare

e riuscire a individuare il prodotto più adeguato.

La superficie che si intende refrigerare è un elemento di fondamentale importanza in questo senso, assieme al numero di stanze presenti, sia per assicurarsi un funzionamento efficiente, sia per ciò che riguarda un risparmio in termini energetici.

Un punto chiave consiste nel posizionare strategicamente l'impianto di climatizzazione

e Bea Srl ti può aiutare grazie al team di esperti del clima.

Collocare in modo corretto i sitemi di climatizzazione permette ai dipendenti di non essere direttamente soggetti a correnti d’aria dannose per la salute. Altro punto importante la deumidificazione, è possibile infatti diminuire la sensazione di calore senza abbassare di molto la temperatura...

 I nostri climatizzatori sono progettati per garantire consumi ridotti ed elevata efficienza energetica alle minime e massime temperature di lavoro con un minor impatto ambientale.

Le unità interne possono essere abbinate ad unità esterne in configurazione singola o multisplit.

Bea srl Vi consiglia la gamma di split idronici murali HYDRO 3 e 4, sono la soluzione ideale per appartamenti pensata per abbinamento ai sistemi ibridi e in pompa di calore. Potete usufruire del BONUS IRPEF del 65%.

Si caratterizzano per:
1)Telecomando LCD fornito di serie per gestire comodamente tutte le funzioni e controllo a microprocessore per assicurare un ottimo comfort nell’ambiente
2)Valvola a 3 vie di serie, con micro di fine corsa per portare un contatto di richiesta al sistema ibrido o alla pompa di calore.  
3)Batteria di scambio termico ad acqua con elevata superficie di   scambio dotata di scarico condensa e di valvola di sfiato aria.
4)Sonda acqua e sonda aria di serie. 
5) Deflettori aria direzionabili in orizzontale e in verticale 6)Regolazione in raffrescamento/riscaldamento a 3 velocità del ventilatore
Da Sapere sui condizionatori:
Condizionatore Inverter: questa tecnologia permette al condizionatore, di regolare la potenza in modo automatico una volta raggiunta la temperatura desiderata per mantenerla stabile, comportando così un notevole risparmio di energia.
Condizionatore On/Off: con questa tecnologia più economica, ma che comporta consumi più elevati, il condizionatore lavora sempre alla massima potenza e si spegne o si accende quando la temperatura sale o scende da quella desiderata.
Pompa di Calore: la tecnologia a Pompa di Calore applicata ai climatizzatori (funzinamento aria-aria) permette di estrarre calore dall'aria; nella funzione raffreddamento estivo il calore viene sottratto dall'ambiente interno e riversato all'esterno mentre nella funzione riscaldamento invernale avviene il ciclo inverso.
Deumidificazione: tutti i climatizzatori hanno la capacità di sottrarre umidità dall'ambiente dove sono installati; questa funzione avviene in modo automatico durante il funzionamento di raffreddamento estivo oppure è attivabile tramite una funzione indipendente dalla climatizzazione dell'aria. Spesso, l'utilizzo della sola funzione deumidificazione aiuta a combattere l'afa estiva donando benessere semplicemente riducendo il grado di umidità presente nell'aria.
Impatto ambientale e Gas Refrigerante: tutti i condizionatori hanno al loro interno un Gas refrigerante (allo stato liquido) che serve a raffreddare o riscaldare l'aria. Le rare perdite di questo Gas incidono, anche se in misura molto ridotta, sul riscaldamento globale. Per quersto è consigliabile utilizzare climatizzatori con i refrigeranti a basso impatto.

Manutenzione Impianti

Eseguire scrupolosamente e con regolarità la manutenzione degli impianti di climatizzazione includendo:
1) Pulizia, igienizzazione ed eventuale sostituzione dei filtri;
2) Sanificazione completa delle vasche di condensa, almeno una volta all’anno e con prodotti battericidi specifici;
3) Igienizzazione e pulizia di griglie e bocchette di immissione dell’aria almeno una volta al mese, nei periodi di intenso utilizzo;
4) Pulizia regolare con sgrassante e disinfettante dello split e dell’unità esterna di trattamento dell’aria.

i nostri contatti

richiedi informazioni

Torna su